Martedì 26 marzo 2019 si è svolta a Milano la terza edizione dell’International Roundtable on Sustainability, l’evento annuale che sottolinea il ruolo chiave di Milano nello sviluppo di una conversazione globale in materia di sostenibilità nell’industria della moda, momento fondamentale per la circolazione e lo scambio di competenze ed informazioni tra i principali attori della rivoluzione sostenibile che si sta attuando nel mondo del lusso e della moda.

L’evento di quest’anno, reso possibile grazie al supporto del nostro partner istituzionale Borsa Italiana e del nostro partner ufficiale Brandart, ha visto la partecipazione dei responsabili sostenibilità delle più prestigiose case di moda italiane ed internazionali.

La sessione plenaria della mattina è stata introdotta da un intervento di Carlo Capasa, Presidente di CNMI, che ha illustrato gli ultimi risultati ottenuti da Camera Nazionale della Moda Italiana e in nuovi progetti focalizzati a rendere l’industria della moda più sostenibile.

Per la prima volta sul palco anche alcuni dei più prestigiosi brand e gruppi del fashion: Sylvie Bénard di LVMH, Marie Claire Daveu di Kering Group, Elia Maramotti, di Max Mara Fashion Group, hanno condiviso la loro visione in merito a lusso, moda e sostenibilità.

Inoltre sono stati svelati i risultati del nuovo pionieristico report di CNMI, “Global Sustainability Report: sustainability matters, but does it sell?”, sviluppato con McKinsey & Company.

More info https://www.cameramoda.it/it/sostenibilita/roundtable/2019/

Correlati