Termini e condizioni

Grazie per aver visitato il sito Bejew. Bejew produce e vende gioielli Made in Italy di alta qualità in argento 925 e bronzo. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.
Questi termini d’uso regolano l’acquisto e l’utilizzo del sito Web www.bejew.it e costituiscono un contratto tra il cliente e Bejew srls, p.i. 02373970512 Via Guido Monaco 72, 52100 Arezzo (d’ora innanzi “Bejew”). Effettuando un acquisto e utilizzando il presente sito Web, si dà il proprio consenso ai presenti termini e condizioni. Assicurarsi di aver letto e compreso i presenti termini di utilizzo quando si usufruisce del nostro sito.

Conferma
Una volta ricevuto l’ordine, invieremo una fattura elettronica all’indirizzo di posta elettronica come conferma dell’acquisto. È importante inserire l’indirizzo di posta elettronica corretto in fase d’ordine. Consigliamo di salvare il suddetto messaggio di posta elettronica al fine di agevolare qualunque eventuale contatto con l’assistenza clienti in un successivo momento. La conferma d’ordine (ricevuta) serve anche da garanzia di prova d’acquisto.

Prezzi
Tutti i prezzi visualizzati sul sito web di Bejew, www.bejew.it, sono esclusivi IVA come riportato in ogni scheda prodotto, nel carrello di acquista sarà possibile visualizzare il costo finale IVA compresa conformemente alla normativa applicabile. I prezzi riportati sul sito possono subire variazioni, anche giornaliere, in base all’oscillazione del costo dei metalli.

Dati personali e cookie
Le informazioni sui dati personali che raccogliamo, lo scopo per il quale utilizziamo i dati e come li elaboriamo sono descritti nella nostra Politica sui cookie e la privacy, che potrai trovare qui. Quando accetti le condizioni di acquisto di Bejew, accetti anche la nostra Politica sulla privacy. Questa pagina utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie in conformità alla nostra politica dei cookie.

Prodotti
Bejew non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori tipografici presenti sul sito. Tantomeno è in grado di garantire al 100% che le immagini riflettano accuratamente l’aspetto dei prodotti ed i relativi colori dei bagni galvanici.

Riserva di proprietà
Tutti i prodotti rimangono di proprietà di Bejew fino al versamento del saldo.

Pagamenti
Durante il processo di pagamento, è possibile scegliere diverse opzioni di pagamento:

5.1 Bonifico Bancario

Consegna
I tempi di consegna sono di 2-5 giorni lavorativi. Spediamo con Corriere Espresso Nazionale. Il costo della spedizione viene calcolato in automatico all’interno del carrello del vostro ordine. Bejew non è responsabile dell’eventuale danneggiamento o smarrimento della merce durante il trasporto verso l’indirizzo del cliente. Il cliente può selezionare l’opzione di spedizione assicurata all’interno del proprio check-out. Spediamo dall’Italia.

Articoli non consegnati. Addebitiamo un importo pari a 15 € nel caso in cui il cliente non sia disponibile a ricevere la merce o si rifiuti di accettare il pacco. Se il cliente cambia idea quando il pacco è già in viaggio, deve comunque ricevere il pacco; in caso contrario, verrà registrato come “non ricevuto” e la suddetta cifra verrà automaticamente addebitata.

Diritto di annullamento
I consumatori hanno il diritto di restituire l’ordine entro 10 giorni dalla sua ricezione solo per oggetti in pronta consegna senza nessuna personalizzazione. In caso di prodotti su ordinazione, personalizzati o gioielli custom sono accettati i resi solo per oggetti che presentano evidenti errori nella fase di produzione, nei restanti casi NON SONO AMMESSE RESISTUZIONI.
Il diritto di reso pertanto si applica solo per i prodotti e i relativi imballaggi che possono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui si trovavano al momento della consegna. I consumatori che si avvalgono del diritto di reso di un ordine devono contattare Bejew per conoscere l’indirizzo al quale spedire la merce. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente. Se un articolo viene danneggiato durante il trasporto, è necessario contattare Bejew entro 5 giorni per ricevere informazioni relative al rimborso. Tuttavia, il cliente è responsabile dei costi e dei rischi relativi al trasporto della merce resa a Bejew.

Termini per i reclami
È importante che il cliente controlli accuratamente la merce/i prodotti quando riceve la spedizione, per verificare che siano corretti e non presentino danni. Contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo care@bejew.it se in caso di problemi con l’ordine o la spedizione. Sono compresi problemi come danni da trasporto, prodotti difettosi oppure ordini errati sotto qualunque altro punto di vista. Va ricordato che per gestire il reclamo sono sempre necessarie delle prove fotografiche del pacco e degli articoli danneggiati, che dovranno essere inviate tramite e-mail.

Effettuando un ordine tramite Bejew, il cliente dichiara di avere almeno 18 anni.

Inoltre, il cliente deve:
1. Registrarsi utilizzando il proprio vero nome, numero di telefono, indirizzo e-mail ed estremi di pagamento.
2. Fornire un indirizzo di spedizione che non sia una casella postale o un fermoposta.

Non possiamo accettare l’ordine se il pagamento non viene accettato dal partner per i pagamenti applicabile (ad es. PayPal).

Diritto applicabile e giurisdizione competente
I presenti termini e l’utilizzo del sito Web www.bejew.it sono regolati dalla legge italiana. Nella misura consentita dalla legge, i tribunali italiani avranno esclusiva giurisdizione sulle eventuali controversie derivanti dai presenti termini di utilizzo e dall’uso del sito Web da parte del cliente, salvo il diritto di Bejew di procedere contro un utente presso il luogo di residenza di quest’ultimo.

Responsabilità
La responsabilità di Bejew per errori in relazione alla consegna è limitata alle esistenti condizioni di vendita. Bejew non ha alcuna responsabilità, diretta o indiretta, ad esempio (ma senza limitazione alcuna) in caso di incompatibilità, ritardi della consegna, tempi di inattività, perdita di dati, lavoro aggiuntivo o altri danni economici.

Forza maggiore
Bejew sarà esonerato da qualunque responsabilità per danni e altre sanzioni nei casi in cui lo svolgimento del contratto venga impedito, ostacolato o ritardato da circostanze al di fuori del proprio controllo. Le suddette circostanze comprendono interventi del governo, nuove leggi/emendamenti, assenza dello stato, pandemie, guerra, incendio, alluvione, turbative del lavoro, divieti, restrizioni, sabotaggio, condizioni meteorologiche o di trasporto insufficienti o mancata consegna da parte dei fornitori, nonché i casi in cui l’azienda subisca attività criminali con ripercussioni sulle sue attività.

www.bejew.it è un sito gestito da Bejew srls.

L’indirizzo della nostra sede aziendale è:
Bejew srls
Via Guido Monaco 72, 52100 Arezzo
Numero di partita IVA UE: IT02373970512

Online Dispute Resolution
The European Commission has launched an online platform that will allow consumers and traders to settle disputes through an Alternative or Online Dispute Resolution (ADR/ODR). This platform will aid in settling disputes out of court in order to resolve disputes in a less expensive, easier and faster manner. The ODR is operational as of 9 January 2016 and is accessible to consumers and traders under: http://ec.europa.eu/odr

Newsletter/campagne di marketing via SMS
Quando fai acquisti presso Bejew, hai anche la possibilità di ricevere la nostra newsletter, pubblicata 1-2 volte alla settimana. Le newsletter contengono consigli sui nuovi prodotti che potrebbero interessarti, campagne e altre notizie relative ad Bejew e ai prodotti che vendiamo. Le campagne di marketing via SMS vengono distribuite 5-10 volte all’anno e contengono consigli sui nuovi prodotti che potrebbero interessarti, campagne e altre notizie relative ad Bejew e ai prodotti che vendiamo.

Se non desideri ricevere le newsletter, puoi annullare l’iscrizione in qualunque momento, nei modi seguenti:

  1. Facendo clic sul link “Annulla l’iscrizione” in fondo a qualunque newsletter.
  2. Inviando un’e-mail a care@bejew.it e informandoci che non desideri più ricevere le newsletter.

Se non desideri ricevere le campagne di marketing via SMS, puoi annullare l’iscrizione in qualunque momento, nei modi seguenti:

  1. Ciascun SMS include le istruzioni per la registrazione. Seguile e sarai escluso dalle nostre campagne di marketing via SMS.
  2. Invia un’e-mail a care@bejew.ite informandoci che non desideri più ricevere campagne di marketing via SMS da noi.

Personalizzazioni, produzione su ordinazione, gioielli custom, condizioni generali

  • Il diritto di annullamento non si applica ai prodotti con personalizzazione, prodotti su ordinazione, collezioni personali.
  • Personalizzazione gioiello con disponibilità immediata: 3/5 giorni
  • Gioielli su ordinazione con personalizzazione: 21/25 giorni
  • Gioielli su ordinazione senza personalizzazione: 21/25 giorni
  • Le immagini visualizzate sono solo un’anteprima approssimativa del prodotto finale. Il prodotto finale potrebbe presentare alcune piccole differenze rispetto all’immagine.
  • Ci riserviamo il diritto di rifiutarci di eseguire personalizzazioni con eventuali contenuti sconvenienti o che violano il diritto intellettuale o il copyright di altri marchi.

Modifiche:

È possibile apportare modifiche se il nostro servizio clienti è in grado di bloccare l’ordine prima che vada in produzione, quindi è importante contattare immediatamente il servizio clienti quando si riscontra un errore. Controllare sempre attentamente la conferma d’ordine.

Gli ordini di loghi già in produzione possono essere interrotti; ciò presuppone, tuttavia, un costo di gestione del logo pari a € 5 per oggetto prodotto in caso di bollata o pendente.
Le personalizzazioni con incisione laser diretta non possono essere interrotte.

Copyright:

Rispettiamo il copyright e pertanto ci riserviamo il diritto di annullare eventuali ordini che lo violino.
Quando carica un logo un’immagine sulla nostra home page, l’utente garantisce ai sottoscritti di disporre di tutti i diritti di utilizzo di tale logo o immagine. Quando effettua un ordine presso di noi, l’utente accetta i nostri termini di vendita e ci manleva da eventuali rivendicazioni relative alla violazione di copyright e diritti di proprietà intellettuale. L’utente è e rimane l’unico responsabile di ottenere il consenso scritto per l’utilizzo del logo per scopi commerciali, se ciò è o diviene necessario. Come conseguenza della suddetta condizione di vendita, Bejew non è responsabile di qualsivoglia spesa relativa a difese legali o qualunque altro onere derivante da eventuali azioni legali.

Sito web e immagini nel catalogo online:
I sottoscritti non si assumono alcuna responsabilità in caso di discrepanze minime nell’aspetto, l’incisione, la bollata e il design del prodotto.
I sottoscritti non si assumono alcuna responsabilità in caso di errori di stampa o di ortografia.
Ci impegniamo sempre al massimo per rendere le nostre immagini quanto più realistiche possibile; tuttavia, non siamo in grado di garantire che il monitor dell’utente visualizzi i prodotti correttamente.
I sottoscritti non si assumono alcuna responsabilità in caso di eventuali ritardi causati da società di spedizioni o corrieri.
I sottoscritti non si assumono alcuna responsabilità in caso di imperfezioni di minore entità nei loghi rotondi e quadrati (non perfettamente rotondi o non perfettamente quadrati).



LEGGI ANCHE GARANZIA DEL PRODOTTO