AREZZO, 12 Dicembre 2023
Tratto da La Repubblica, articolo a cura di Monica Rubino

Luminose, eleganti e bellissime. In una sola parola: preziose. Ed è proprio “Preciosa” il nome scelto da Silvia Marmorini – titolare assieme al marito Paolo della prestigiosa boutique “Negozio Paolo Ricci” di Arezzo – per la sua nuova creazione: una scarpa-gioiello dallo stile unico e inconfondibile in parure con un set di gioielli composto da collana, bracciale e orecchini in cristalli di Boemia di altissima qualità.

Del resto il talento di Silvia per le scarpe si è espresso quest’anno anche in altri formidabili modelli: oltre alla nuova collezione autunno/inverno delle tanto amate “Lola” – da questa stagione anche in versione “petite” con tacco 5 cm – è arrivata anche la “Lolita”, la décolleté con il fiocco di un’eleganza che lascia senza fiato. […]

La parure di gioielli abbinati alla scarpa comprende, come già accennato, un bracciale, una collana e degli orecchini realizzati – così come le parti in strass cucite sulle calzature – in collaborazione con un’azienda di orafi aretini. Silvia si avvale infatti dell’esperienza e del know-how del team di Bejew, prezioso partner del suo territorio, col quale ha instaurato una sinergia a 360 gradi, che parte dallo sviluppo delle sue idee fino ad arrivare all’oggetto finito. La qualità degli strass dell’azienda boema – che produce i suoi cristalli seguendo precisi protocolli di sostenibilità ambientale – è altissima e l’effetto è a dir poco abbagliante.

Articolo completo su Repubblica.it

Correlati